Menu
Your Cart

Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 52, ss. D.lgs. n. 206/05, il cliente consumatore insoddisfatto dalla merce acquistata ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui egli o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico del bene o dell’ultimo bene nel caso di beni multipli o a consegna frazionata.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà comunicare la sua decisione via mail assistenzaclienti@laruss.it

Il prodotto da restituire deve essere integro e dovrà essere rispedito con spedizione tracciata, adeguatamente confezionato e imballato a cura e spese del cliente sul quale ricadono i rischi del trasporto; il cliente dovrà inserire nella scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto al momento della consegna del prodotto.

Vercesi srl non accetta beni danneggiati o manipolati diversamente da quanto necessario a stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento; in tali ipotesi non ne verrà rimborsato il prezzo.

La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato la decisione di recedere dal contratto con Vercesi srl; il rimborso potrà essere sospeso sino al ricevimento dei beni o sino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni a Vercesi srl.

Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle condizioni che precedono, Vercesi srl rimborserà i pagamenti ricevuti dal cliente, comprese le spese di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui è informato della sua decisione di recedere. Il rimborso avverrà gratuitamente attraverso lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale.

Ai clienti non rientranti nella nozione di consumatore si applica la disciplina del codice civile in tema di recesso (art. 1373).

Ai sensi dell'art. 59, Dlgs. n. 206/05 il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, nonché a beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o sanitari e sono stati aperti dopo la consegna, e a beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Informazioni sulla privacy